IL VOLLEY TERRASINI BATTE IL CASTELVOLLEY IN TRASFERTA 3-2

IL VOLLEY TERRASINI BATTE IL CASTELVOLLEY IN TRASFERTA 3-2

Novembre 18, 2018 0 Di volleyterrasini

Una partita al cardiopalma ricca di alti e bassi che alla fine il Volley Terrasini è riuscita a portare a casa.
Seconda vittoria stagionale per la squadra del Presidente Tony Mancino, che per la prima volta partecipa al Campionato Nazionale di pallavolo femminile di serie B2. Partono meglio le padrone di casa del Castelvetrano che infatti si aggiudicano il primo set per 25-20 dopo aver combattuto punto a punto per buona parte del set. Ribalta la situazione il Volley Terrasini nei successivi due set, vinti per 25-20 e 27-25. Nel secondo set sono diversi i punti messi a segno con i muri vincenti di Silvia Anzà e le schiacciate di Alessia Incognito che a fine gara metterà a referto 18 punti (la migliore per Terrasini). 

La sterzata decisiva nel terzo set invece la da l’argentina Romina Flores che, subentrata dalla panchina, mette a segno tre punti di fila in un momento delicato del match. Quarto set da dimenticare per le atlete di coach D’Accardi che cadono per 25-16 a causa dei diversi errori in ricezione e attacco e qualche doppia di troppo della palleggiatrice. La vittoria arriva solo al tie breack ma non c’è storia. Il Volley Terrasini infatti vince per 15-8 conquistando una vittoria che vale doppio: sia perché arriva contro una diretta rivale per la lotta alla salvezza, sia perché ottenuta in trasferta. Soddisfatto l’allenatore Enzo D’Accardi che commenta così la vittoria ottenuta: “siamo molto contenti perché vincere è una cosa importantissima. Veniamo da scontri difficilissimi in cui abbiamo incontrato le squadre che occupano i primi posti in classifica e al termine della settima giornata avremmo giocato cinque partite in trasferta ed appena due in casa. Devo ringraziare la società – continua coach D’Accardi – perché ha deciso di fare questo campionato e ci stiamo provando con tutte le forze, ma un grazie particolare va alle ragazze che si stanno impegnando e sacrificando”.

Adesso il Volley Terrasini osserverà un turno di riposo per poi tornare in campo Domenica 2 Dicembre ancora una volta in trasferta, la terza di fila, a Reggio Calabria.

Ufficio stampa Volley Terrasini