INGAGGIATA LA SCHIACCIATRICE BULGARA SVETLA ANGELOVA

INGAGGIATA LA SCHIACCIATRICE BULGARA SVETLA ANGELOVA

giugno 21, 2020 0 Di volleyterrasini

Altra freccia a bersaglio per il Volley Terrasini in vista del prossimo Campionato Nazionale di Serie B2: è Svetla Angelova, 32enne di Nazionalità Italiana, nata a Sofia in Bulgaria.
Giocatrice leader e di sicuro rendimento tecnico che va ad elevare il livello qualitativo del Terrasini.
Con l’arrivo della veterana Angelova la società di Tony Mancino ha aggiunto un altro importante tassello allo scopo di mettere a disposizione dell’allenatore D’Accardi un organico altamente competitivo per le prime posizioni della classifica.

 

Svetla è stata protagonista su tanti campi Siciliani ed è nota per la propria versatilità e capacità tecnica.
Negli ultimi otto anno della sua carriera tra B2 e C ha giocato sia da schiacciatrice che da opposta. Eppure nei tornei di A2 del 2007, 2010 e 2011 si è distinta nel ruolo chiave di palleggiatrice.

《 Il presidente – commenta Angelova – insieme al suo staff è stato uno dei primi a muoversi sul mercato, con idee chiare e ambiziose.
Dai nomi delle atlete coinvolte, sarà una squadra competitiva e con tanta esperienza campionato per affrontare il campionato al meglio. Ma quello che farà la differenza sarà il lavoro svolto in palestra e la coesione che da creare come gruppo.
Nonostante lo stop e la pandemia, sono molte le squadre che vorranno fare bene e recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Tutto questo è sana motivazioni per fare bene.》

 

 

Ecco il commento del Mister Enzo D’Accardi: “Sono contento di avere in organico una giocatrice universale dalle grandi esperienze e capacità tecniche e con motivazioni fortissime che mi ha trasmesso dal primo momento del suo accordo con Terrasini. Approfitto per sottolineare la bravura e determinazione del Presidente Mancino con cui avevo concordato le giocatrici da inserire in squadra ed è riuscito a portarle a Terrasini.”

Dopo aver fatto la trafila delle giovanili dello Slavia Sofia, la Angelova è approdata in Sicilia a 13 anni fra le fila dell’Orlandina dove ha giocato per 5 anni cogliendo con le peloritane la promozione in B1.
Nel suo periodo migliore, tra il 2007 e il 2012, si è distinta a livello di A2 e B1.
Dal 2012 e il 2020 tra tornei di B2 e C ha calcato i campi dell’Isola tranne che nel 2015 protagonista a Potenza in B2: ha giocato, infatti, sa Cefalù, S.Teresa Riva, Termini Imerese, Palermo e ultimamente a S.Stefano di Camastra per giungere adesso a Terrasini.

Arriva una giocatrice di grande valore tecnico ed umano che sarà importante per far compiere alla squadra e alla società un ulteriore passo in avanti di risultati e di considerazione.》

Diamo a Svetla il benvenuto a Tertasini.

UFFICIO STAMPA VOLLEY TERRASINI