NETTA VITTORIA DEL VOLLEY TERRASINI NELL’ESORDIO CASALINGO

NETTA VITTORIA DEL VOLLEY TERRASINI NELL’ESORDIO CASALINGO

Gennaio 31, 2021 0 Di volleyterrasini

 

VOLLEY TERRASINI-ARDENS COMISO 3-0                     (25-12, 25-13, 25-16)

Volley Terrasini:
Mercanti 3 punti, Angelova 12, Biccheri 13, Miceli 9, Amatori 7, Macedo 10, Buffa, Giambona, Luraghi (L), Lo Gerfo, Clemente. All. E.D’Accardi.

Ardens Comiso:
Lo Iacono 5 punti, Carnazzo 5, Gambini 5, Iapichino 2, Moraru, Noto, Brioli, Sortino, Scollo (L), Matarazzo, Guccione, Chiarandà. All.C. Marchisciana

Arbitri: Rizotto S. (Messina) e Cardaci L. (Brolo)

 

Prima netta vittoria in casa del Volley Terrasini che nel secondo turno del torneo di B2 non ha dato scampo all’Ardens Comiso.

Prestazione di livello superiore del Terrasini contro la squadra ragusana, priva del libero titolare, in costante balia del sestetto palermitano.
La formazione di D’Accardi è partita subito forte e con un servizio pressante e incisivo ha messo in crisi le ragusane apparse in evidente difficoltà in ricezione.

La palleggiatrice del Terrasini Mercanti, ha potuto pertanto, variare le combinazioni e le direttrici d’attacco senza dare punti di riferimento alla difesa ospite. Rispetto all’esordio contro il Progetto Volley, il Terrasini è apparso in miglioramento in battuta, nella organi azione della fase difensiva e in contrattacco e la prestazione in gara è stata convincente ed efficace.

La squadra di D’Accardi semmai dovrà crescere nell’approccio mentale ad inizio set: infatti, ha stentato a carburare per poi prendere il comando del gioco in ogni parziale del match contro le avversarie del Comiso.
Volley Terrasini, dunque a punteggio pieno e senza perdere sets nelle prime due giornate; nei prossimi due turni le palermitane giocheranno due insidiose gare in trasferta a Caltanissetta contro l’Alba Verde e a Santo Stefano di Camastra.

Franco Vaiarelli