UN NUOVO ARRIVO A TERRASINI: INGAGGIATA LA SCHIACCIATRICE FEDERICA GATTA

UN NUOVO ARRIVO A TERRASINI: INGAGGIATA LA SCHIACCIATRICE FEDERICA GATTA

Febbraio 27, 2021 0 Di volleyterrasini

 

E’ tempo di giochi pirotecnici a Terrasini: al mercato del volley c’è, infatti, da registrare un altro colpo …. Mancino…. ravvicinato.
Dopo l’ingaggio della calabrese Sharon Luzzi la società terrasinese ha strappato alla concorrenza anche la schiacciatrice Federica Gatta, ventenne romana di 186 cm.

Sulle ali dell’entusiasmo, con l’obiettivo della promozione in B1 a portata di mano, la società presieduta da Tony Mancino, ha deciso i cogliere al volo l’occasione di poter aggiungere un altro elemento di un certo spessore tecnico ad un organico già, peraltro, altamente competitivo.

L’attaccante romana Federica Gatta, che proviene dalla Pallavolo Nemesi di Castellammare di Stabia del torneo di B1, può vantare un curriculum prestigioso.

E’ cresciuta nelle giovanili della società laziale Volley Cave; dal 2014 al 2016 ha giocato nel Volleyrò Casal de Pazzi di Roma, società con la quale ha vinto due scudetti under 16. Poi è passata in B1 al Giovolley Aprilia, mentre nel 2018 è andata in A2 a Sassuolo dove ha vinto la Coppa Italia.

“Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura con il volley Terrasini – commenta Federica Gatta – è stato un periodo complicato per me e per tutte le squadre per via del covid ma finalmente è arrivato il momento! Sono felice di ricominciare il campionato, di ritornare alla normalità!
Sono entusiasta di entrare a far parte di questo gruppo, e sono pronta a dare il massimo, per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi!”

Dopo un grave infortunio al ginocchio occorso nel marzo 2019 (operata dal luminare Mariani a Villa Stuart) ha ripreso l’attività nel 2019-2020 tra le fila del Volley Pordenone in B1, dove ha perfettamente recuperato.
Adesso difenderà i colori gialloblu del Volley Terrasini.
Benvenuta Federica!

UFFICIO STAMPA                                                      FRANCO VAIARELLI