ULTIMO COLPO DI MERCATO DEL PRESIDENTE TONY MANCINO: ARRIVA AL CENTRO PAOLA CARNAZZO

ULTIMO COLPO DI MERCATO DEL PRESIDENTE TONY MANCINO: ARRIVA AL CENTRO PAOLA CARNAZZO

Aprile 13, 2021 0 Di volleyterrasini

C’è un altro blitz del Terrasini sul mercato del Volley!      È stato perfezionato dal Club di Tony Mancino anche il tesseramento della centrale catanese Paola Carnazzo che fa seguito all’ arrivo della palleggiatrice Michela Brioli. Con l’ innesto della Carnazzo che proviene (come la Brioli) dal Comiso, la società terrasinese non vuole lasciare nulla di intentato e si vuole premunire in vista dei playoff promozione che scatteranno a partire dal 12 maggio prossimo.
Stavolta il Terrasini va a rafforzare ancor di più il pacchetto delle attaccanti centrali considerato che la squadra di D’Accardi può già, comunque, disporre del considerevole apporto della italo-brasiliana Camilla Macedo, della brindisina Giada Amatori e della palermitana Sofia Buffa che finora hanno positivamente risposto alle aspettative dello staff tecnico.


Il Terrasini, pertanto, ha colto ancora nel segno con la doppia operazione Brioli-Carnazzo che nei playoff promozione potrebbe permettere alla squadra allenata da D’Accardi di assumere un assetto tecnico-tattico poliedrico consentendo al tecnico palermitano di usufruire, se necessario, di variazioni inedite nella fase decisiva del torneo di B2.
Paola Carnazzo, 21enne catanese di 183 cm, ha iniziato la carriera con la Pallavolo Roomy Catania per poi passare alla Pallavolo Sicilia con la quale ha vinto vari titoli a livello giovanile col supporto dei tecnici Filippina e Agata Licciardello e da Alessandro Giovannetti.
Dopo due anni in serie C con la Teams Volley di Ina Baldi, nel 2017 ha esordito in B1 con il Planet, nel 2018 è passata alla Kondor e successivamente nel 2019 è andata al Modica, quindi al Comiso in B2 nella attuale stagione. Adesso Paola Carnazzo, con addosso la maglia gialloblu del Terrasini, è attesa alla sfida più “calda”, quella dei playoff.

 

Sentiamo le sue parole: “Sono entusiasta e molto stimolata dal fatto di poter disputare i playoff con il Volley Terrasini e ce la metterò davvero tutta per poter guadagnare la promozione in B1 insieme alle mie nuove compagne di squadra. E visto il livello raggiunto dalla formazione palermitana sono convinta che possiamo arrivare in alto.
Da quando sono entrata la prima volta per l’allenamento nel campo del Terrasini ho avvertito che qui si respira un’atmosfera vincente di persone che vogliono vincere ad ogni costo il campionato di B2 e che hanno tanta voglia di allenarsi bene per poter dar tutto in gara quando inizieranno gli incontri per la promozione. Queste sono le sensazioni percepite dopo aver conosciuto le compagne e il mio nuovo team. Quindi, sono certa che si volerà in alto! ”
Franco Vaiarelli