
Federica Foscari é il nuovo Libero del Volley Terrasini
Agosto 23, 2021
Tassello dopo tassello si riempie il mosaico del roster per la prossima stagione di serie B1 del Terrasini volley. Federica Foscari, “La Fez”, classe ’94 , è il nuovo libero a disposizione di mister D’accardi e sarà colei che guiderà la retroguardia delle dragonesse giallo blu.
Nata a Castelvetrano, cresce con la Free volley, in seguito diventata Efebo volley, dove fa il primo debutto da libero in B2 a quindici anni nella stagione 2009-10. Dal 2010 al 2013 tre campionati di serie C da P4 ricettore di cui l’ultimo vinto con promozione in b2, alla pallavolo Primeluci, altra società di Castelvetrano.
Trasferita a Catania per motivi universitari, nel 2013-14 gioca nella Bricocity Paternò . L’anno successivo in B1 con l’Orizzonte Volley Tremestieri. Nel 2015-16 in B2 con la Pallavolo Sicilia , e negli ultimi due anni prima a Marsala in B1 e poi alla Kondor in serie B2. Le stagioni 2019-20 e 2020-21 partecipa con la Volley Reghion al campionato di B1
Queste le prime parole del nuovo libero biancazzurro: “Sono davvero entusiasta di prendere parte a questo progetto. Tornare a giocare per la Sicilia é un vero piacere .. sarò a pochi chilometri da casa e con la possibilità di fare bene in una categoria importante come la b1 e in una società seria come pochissime, oggi.
Chi mi conosce sa due cose: La prima é che non mi pongo degli obiettivi ben precisi, se non quello di crescere facendo il meglio che posso e quello di strizzare il sudore dalla maglia alla fine di ogni allenamento o partita.
La seconda è che non gioco mai per partecipare… quindi tenterò sempre di dare il massimo palla su palla per aiutare la squadra.
Ringrazio coach e società per la fiducia, Non vedo l’ora di venire a Terrasini e di conoscere le mie nuove compagne.”.
Diamo il Benvenuto alla Fez nella Cittá Di Terrasini
UFFICIO STAMPA