Storia

Il Volley  Terrasini nasce ufficialmente il 17 Giugno del 2012, con l’imprenditore Tony Mancino , che decide di investire sulla Pallavolo nel comune di Terrasini, (paese della provincia di Palermo) in cui  la pallavolo Femminile non esisteva più gia da anni.
Lo stesso , prende la carica di Presidente della società e dopo aver acquisito un titolo di serie D Femminile, inizia il percorso con il Volley Terrasini Femminile, partecipando nella stagione 2013/2014 al primo Campionato di serie D, guidato dal Coach Giuseppe Macaluso; classificandosi primi in classifica e quindi promossi in Serie C.

Comincia la stagione successiva, 2014/2015  con questo nuovo Campionato un pò sofferto, ma il Volley Terrasini Femminile riesce a salvare il titolo posizionandosi all’ottavo posto, sfiorando fortunatamente i Play Out.

Le stagioni 2015/2016 e 2016/2017 vengono trascorse in maniera più consapevole e con spirito differente , la squadra riesce cosi a crescere e migliorare lungo il percorso, si è più copatti come quadra e come team.
In entrambi i campionati di serie C il Volley Terrasini si piazza a metà classifica.

Con l’arrivo di nuovi sponsor del territorio, però , il Presidente Tony Mancino , decide di voltare pagina e allestisce una rosa di tutto rispetto per tentare il salto di categoria.
Siamo nella stagione sportiva 2017/2018 e si parte da un nuovo Allenatore, arriva l’esperto Enzo D’Accardi e nuove Atlete di esperienza in campionati superiori.
Nello stessa stagione il Volley Terrasini si classifica terzo in Coppa Sicilia e si aggiudica il titolo di “Campioni d’inverno”, classificandosi primi nel girone di andata e secondi a fine campionato. Un secondo posto che consente alla squadra del Patron Tony Mancino, di partecipare ai Play Off Promozione e continuare a sognare il salto di categoria.

Purtroppo l’infortunio del Capitano Incognito non desta pochi problemi e la squadra termina il campionato essendo squalificati  in semifinale Play Off Promozione.

Il Volley Terrasini  , visto il piazzamento in classifica, auspica in un possibile ripescaggio, e questo di fatto avviene a Luglio del 2018 , in cui il Presidente ,  riceve la chiamata dalla  Federazione Italiana Pallavolo che ufficializza l’evento storico per il Terrasini e la meritata promozione, dopo un campionato di sacrifici, al Campionato Nazionale di Serie B2 Femminile.

Dalla prossima Stagione Sportiva 2018/2019 il Volley Terrasini Femminile parteciperà al suo primo Campionato in Serie B2 Girone I