Serie B2: Il Volley Terrasini vince ancora. Al Tie Break battuto il Volley Giarre

Serie B2: Il Volley Terrasini vince ancora. Al Tie Break battuto il Volley Giarre

Dicembre 17, 2018 0 Di volleyterrasini

Probabilmente alla vigilia il pronostico non era del tutto favorevole al Volley Terrasini, che ieri pomeriggio ha affrontato il Volley Giarre, squadra tostissima che occupa il terzo posto in classifica nel girone I del Campionato Nazionale di serie B di pallavolo femminile.

Prestazione superlativa delle atlete del Volley Terrasini che si impongono fuori casa per 3-2 al termine di una gara pazzesca caratterizzata da tanti alti e bassi e scambi prolungati.

Primo set al cardiopalma vinto dalle ospiti per 27-25 al termine di un set infinito. Secondo set quasi dominato invece dal Volley Giarre che se lo aggiudica facilmente per 25-18, con il Volley Terrasini che si impone invece nuovamente nel terzo set per 25-20.

Il quarto set va ancora alle padrone di casa che battono Terrasini 25-18. Al tie break torna a vincere il Volley Terrasini con il punteggio di 16-14 che mette così fine ad un match difficilissimo.

Soddisfatto il tecnico del Volley Terrasini Enzo D’Accardi che commenta così:

“la gara di ieri è la dimostrazione che le ragazze stanno facendo tanti progressi, che sono attaccate alla società ed a questo campionato. Questa vittoria è un giusto premio per quello che hanno fatto fino ad oggi, dove magari abbiamo raccolto meno punti rispetto a quelli che meritavamo”.

Una vittoria importantissima per l’obiettivo salvezza, in una settimana in cui le dirette concorrenti hanno perso tutte, ottenuta in trasferta contro una grande formazione che occupa i vertici della classifica.  Il primo bilancio di questo campionato nazionale è sicuramente positivo per il Volley Terrasini, che arriva alla sosta nataliza con un +6 di vantaggio sulla zona retrocessione.

Quattro vittorie in nove gare disputate, tutti gli scontri diretti per la salvezza vinti e la consapevolezza che questo gruppo può ancora crescere tanto. Riposo meritato adesso per tutte le ragazze. Si tornerà in campo il prossimo anno, nel match in programma il 6 Gennaio contro il Planet Strano Light Catania.

Ufficio stampa Volley Terrasini

 

I RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA. Pizzo Calabro – Battipaglia 3-0; ARD Termini – Aragona 1-3; Castelvetrano – Santa Teresa 0-3; Pedara – Reggio Calabria 0-3; Giarre – Terrasini 2-3; Nola – Castellammare di Stabia 0-3. Riposa Kondor Catania

LA CLASSIFICA. Santa Teresa* 27, Aragona* 24, Giarre 20, Reggio Calabria* e Kondor Catania* 18, Pizzo Calabro* 15, Castellammare di Stabia* 14, ARD Termini* 13, Pedara* 11, Terrasini* 10, Castelvetrano 4, Battipaglia* e Nola 3.

(*) Ha già osservato il turno di riposo