Al palleggio la riconferma di Mercanti e Brioli

Al palleggio la riconferma di Mercanti e Brioli

Agosto 19, 2021 0 Di volleyterrasini

 

Altra importante riconferma a Terrasini é quella della palleggiatrice d’esperienza Gariella Mercanti trentunenne di 172 cm.

La Mercanti ha cominciato il percorso pallavolistico nel 2009 con il Volley Palermo in serie C poi è andata a giocare due anni in b2 a S. Stefano di Camastra. Nel 2014-15 a Palmi ha conquistato la B1 poi ha sempre giocato in b2 a Modica, Bari, Napoli, Castelvetrano, Pizzo Calabro, volley Oria e Terrasini.

Il commento della Dragonessa Gabriella:《Ho sposato il progetto del presidente Mancino e della società tutta sin dalla prima chiamata per la stagione scorsa e la riconferma per questo nuovo anno non poteva che arrivare come conseguenza naturale.
Il percorso perfetto che ci ha portato alla conquista della b1 mi rende ancor più felice di ritrovare le vecchie compagne e lo staff, certa di continuare a lavorare duro e di dare sempre il massimo in ogni occasione.
Giocare in casa con la speranza di poter avere il calore e il tifo della mia famiglia e dei miei amici sarà senz’altro quella marcia in più!

 

 

Completa il reparto palleggiatrici la Bergamasca Michela Brioli, arrivata a Terrasini la scorsa stagione durante i play off.

La Bergamasca si presenta con delle credenziali pallavolistiche di tutto rispetto: ha iniziato al Vapala volley Bergamo , è cresciuta tra le fila della Foppapedretti Bergamo, ha giocato da titolare a Lugano nella serie A svizzera e successivamente nel 2017 è giunta in Sicilia giocando a Modica in B2 e B1 e Comiso, per poi spostarsi a Terrasini nella fasi finali del campionato.

Entrambe le palleggiatrici caratterialmente sono grintose, hanno fame di vittoria, quello che serve al Volley Terrasini per portare punti preziosi a casa con l’obbiettivo di mantenere il titolo di B1

 

Già conosco terrasini – commente Brioli –  grazie all’esperienza avuta dei play off, facendo il salto di categoria. l’impatto è stato meraviglioso, staff allenatore e compagne anche, di conseguenza non potevo che rimanere, nonostante le tante richieste avute anche di categoria superiore. speriamo che il covid ci lasci lavorare dall’inizio alla fine senza pause, sono convinta che faremo bene.

UFFICIO STAMPA