Importante riconferma: È il Capitano Valentina Biccheri

Importante riconferma: È il Capitano Valentina Biccheri

Agosto 15, 2021 0 Di volleyterrasini

 

La neo promossa Volley Terrasini entra nel vivo della fase operativa per la composizione del nuovo organico tecnico.
In vista della stagione agonistica 2021-22 il Club di Tony Mancino, ai nastri di partenza del torneo di B1 Nazionale, fa registrare la prima riconferma : è quella del capitano della formazione che ha vinto la B2 a punteggio pieno. Si tratta proprio del martello Valentina Biccheri.
Giunta al suo terzo anno di fila con il Terrasini, la 30enne giocatrice aretina è, dunque, il primo importante tassello della squadra terrasinese.

 

《Sono molto contenta e orgogliosa di fare ancora parte di questo progetto per il terzo anno consecutivo.. come ho sempre detto per me Terrasini e’ casa e vincere il campionato è’ stato come mettere la ciliegina sulla torta su una bellissima e faticosa annata. Il progetto che si sta creando per la prossima stagione e’ uno stimolo in più e sono sicura che ci darà molte soddisfazioni… sperando che a differenza di quest’anno potremmo contare pure sul settimo giocatore in campo: il pubblico》

La carriera di Valentina Biccheri inizia nel 2006 con l’esordio in B2 tra le fila dell’Arezzo.
Nel 2007 fa parte del progetto federale del Club Italia e nel 2008 con l’Italia under 19 vince la medaglia d’oro agli Europei di categoria.
Nel 2010 viene ingaggiata in A1 dal Riso Scotti Pavia. Dal 2011 al 2013 partecipa alla B1 con il San Casciano ottenendo la promozione in A2. Nel 2013 risale in A1 con la neopromossa Frosinone.


Nel 2014 poi la Biccheri è in B1 ad Orvieto e nell’anno successivo sempre in B1 giunge in Sicilia a Marsala, dove si ferma per tre annate consecutive culminante nella promozione in A2 nel 2017 – 18. Da gennaio 2018 passa al Planet Pedara in B1 e a luglio 2018 è ingaggiata dalla Seap Aragona in B2.
Il resto è storia recente : dal 2019 la toscana Valentina Biccheri fa parte del progetto del Volley Terrasini che nella stagione da poco conclusa ha conquistato la promozione in B1 donne.

UFFICIO STAMPA VOLLEY TERRASINI